Sufflè di manzo

Per 6 persone: Carne di manzo arrosto avanzata, g. 200 - Patate, 4 - Uova, 6 - Cipolla - Olio, un cucchiaio - Pomodori pelati, 3 cucchiai - Sale - Pepe - Foglioline di persia - Burro per ungere.

Tagliuzzate la cipolla e mettetela in una casseruola con l'olio; fatela imbiondire piano piano e aggiungete le foglioline di persia, i pomodori pelati e lasciate cuocere, aggiungendo sale e pepe.

Intanto ritagliate gli avanzi di carne in filettini e tagliate anche in filettini le patate precedentemente lessate. Aggiungete carne e patate nella casseruola e fate bollire a fuoco debole finché il pomodoro sia ben ristretto.

Prendete un largo piatto da forno, imburratelo e disponete nel fondo il composto di carne, patate e pomodoro.

Rompete le uova, separando i rossi dalle chiare (che monterete in neve ben ferma con una frusta di fil di ferro); condite i rossi con sale, rompeteli e uniteli delicatamente alle chiare montate. Con questo soffice composto ricoprite l'intingolo di carne e patate e pareggiate con una lama di coltello.

Mettete in forno per 5 o 6 minuti fino a che il sufflè sia ben rigonfio e cotto e mandate subito in tavola senza travasare.