Omelette con crema di latte

Per 6 persone: Uova, 8 - Sale - Pepe - Prezzemolo - Crema di latte, 2 cucchiai - Burro - Facoltativo: salsa di pomodoro al burro o sugo di carne.

Rompete le uova, dividendo e mettendo in due separate terrinette le chiare e i rossi.

Montate in neve ben ferma le chiare e quando saranno montate rompete con un cucchiaio di legno i rossi messi a parte, conditeli con sale, pepe e prezzemolo trito e scioglieteli con una cucchiaiata o due di crema di latte. Mischiate delicatamente le chiare montate con i rossi.

Mettete un pezzo di burro nella padella, fatelo ben scaldare e versateci il composto preparato; appena sarà leggermente rassodato nella parte inferiore, piegate in due la frittata e continuate a far cuocere scuotendo di quando in quando la padella.

Sarà bene dopo un certo tempo voltare l'omelette, che durante la cottura cresce, affinché cuocia bene da tutte e due le parti.

Appena giudicherete che la cottura sia stata raggiunta - il che avviene in pochi minuti - fate scivolare l'omelette nel piatto.

Per dare una migliore rifinitura alla preparazione potrete velarla con una buona salsa di pomodoro al burro, con sugo di carne o con un complemento a vostra scelta.