Filetti di tacchino al prosciutto

Per 6 persone: Filetti di tacchino, 6 - Farina - Uovo sbattuto - Pangrattato - Burro per friggere - Prosciutto, 6 fettine - Parmigiano grattato - Salsa di pomodoro - Prezzemolo.

Togliete il nervo ai filetti, batteteli leggermente con una larga lama di coltello bagnata d'acqua, per dar loro bella forma e spianarli un pochino, ma non troppo; infarinateli, passateli nell'uovo sbattuto, nel pane grattato e friggeteli di bel colore nel burro, avvertendo di non prolungare troppo la cottura.

Avrete preparato intanto sei fettine di prosciutto della stessa forma dei filetti di tacchino.

Appena i filetti saranno cotti, disponete su ognuno una fetta di prosciutto e sul prosciutto, a leggera cupola, mezza cucchiaiata di parmigiano grattato.

Allineate tutti i filetti in un piatto da forno, mettete su ogni monticello di parmigiano qualche piccolissimo pezzetto di burro e infornate il piatto a fuoco fortissimo e per un tempo minimo, quanto è necessario perché il parmigiano fonda.

All'uscita dal forno decorate le due punte del filetto, mettendo da una parte un pochino di salsa di pomodoro densissima e precedentemente preparata e dall'altra un'uguale quantità di foglie di prezzemolo tritate. Fate servire sollecitamente.

Se non avete il piatto da forno, infornate i filetti in una teglia, trasportandoli poi sul piatto di servizio.