Fettine in sandwich

Per 6 persone: Fettine di vitello di g. 50 l'una, 24 - Sale - Pepe - Prosciutto, 12 fettine - Mozzarella, g. 200 - Farina - Uovo sbattuto - Pangrattato - Olio.

Tagliate le fettine piuttosto sottili in modo che pesino una cinquantina di grammi ciascuna.

Spianatele col batticarne per sfibrarle bene e disponetele allineate sulla tavola di cucina. Conditele con un po' di sale e poco pepe.

Poi su una metà di queste fettine di carne mettete una fettina di prosciutto e una sottile fetta di mozzarella, un poco più piccoli della grandezza della carne, e su ognuna di queste fettine guarnite appoggiate un'altra fettina non guarnita, così da avere come un sandwich in cui il prosciutto e la mozzarella sono racchiusi tra due fettine di carne.

Passate delicatamente questi sandwiches nella farina, nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattato e con la lama di un coltello procurate di dare ai vari pezzi una forma corretta.

Quando li avrete preparati tutti, friggeteli nell'olio a color d'oro e poi disponeteli in corona su un piatto di servizio rotondo mettendo nel mezzo una guarnizione a vostro piacere.