Cups

Sono piacevoli bevande che, come il nome indica, vengono preparate in una coppa, se si tratta di una bevanda per una sola persona, o, se per più persone, in una caraffa per poi essere servite nelle coppe al momento dell'uso.

Claret cup - Riempite una coppa a metà di ghiaccio pesto, aggiungete una cucchiaiata di zucchero in polvere, due spruzzi di curaçao, tre spruzzi di maraschino, qualche frutto di stagione in spicchi, una fetta d'arancia e riempite ti vino rosso. Mescolate e servite con paglia.

Champagne cup - Si prepara per lo più in un apposito utensile di cristallo, il quale consta di due pezzi: un pezzo centrale a forma di bariletto della capacità di qualche litro, con coperchio e ramaiolo, e una grande catina nella quale si appoggia il pezzo centrale circondandolo di ghiaccio. Nel pezzo centrale disponete una abbondante mescolanza di frutta in dadi: mele, banane, ananas, pesche, pere e albicocche e fragole, chicchi d'uva, ciliege, ecc., alle quali aggiungerete un'arancia in fettine e mezzo limone in fettine. Condite la frutta con una o due cucchiaiate di zucchero, un paio di bicchierini ti cognac e un paio di bicchierini di curaçao. Innaffiate tutto con un sifone d'acqua di seltz e circondate il bariletto di ghiaccio, lasciando macerare le frutta per circa un'ora. Aggiungete allora una bottiglia di champagne o di spumante, freddissimo, e mescolate delicatamente ogni cosa. Servite prelevando con l'apposito ramaiolo tal vaso centrale il solo liquido ghiacciato che è venuto ad aromatizzarsi col profumo e col succo delle frutta.