Coniglio alla cacciatora

Per 6 persone: Spezzato di coniglio, kg. 1,500 - Salvia, un ciuffo di foglie - Aglio, uno spicchio - Aceto, un bicchiere e mezzo - Olio, mezzo bicchiere - Capperi, g. 75 - Acciughe, 2 - Fecola di patate, un cucchiaino - Sale - Pepe.

Ritagliate il coniglio in pezzi; risciacquate questi pezzi, asciugateli in una salvietta e metteteli in una padella con l'olio. Aggiungete la salvia e lo spicchio d'aglio e fate rosolare a fuoco vivace; poi condite il coniglio con sale e pepe ed innaffiatelo con un bicchiere d'aceto ed uno di acqua.

Coprite la padella e fate cuocere a fuoco moderato per circa mezz'ora, rinfondendo man mano qualche cucchiaiata d'acqua calda, se il coniglio si asciugasse troppo.

Quando questo sarà arrivato di cottura, mettete nella padella i capperi, le acciughe lavate, spinate e poi sciolte in mezzo bicchiere d'aceto, ed infine la fecola.

Fate rialzare il bollore perché la salsa possa leggermente addensarsi. Quando avrà raggiunto un giusto grado di densità, togliete la padella dal fuoco, accomodate i pezzi di coniglio nel piatto di servizio e mandate subito in tavola.